Firenze

Firenze

Firenze è stata per molti anni la culla della cultura e dell’arte, e vi sono nati i più grandi artisti del rinascimento e di tutta la storia dell’umanità.

Il patrimonio artistico è infinito: i musei (Uffizi, Pitti, Bargello, Archeologico, di Arte Moderna, dell’Opera, del Duomo), le biblioteche, le accademie (della Crusca, Cimento, Colombaria) e i giardini (Cascine, Boboli).

I monumenti religiosi come il duomo (Santa Maria del Fiore) sormontato dall’immensa cupola del Brunelleschi e dal campanile di Giotto, custodisce una Pietà di Michelangelo; il battistero con le porte bronzee di Ghiberti e di Andrea Pisano; Santa Maria Novella; Santa Croce, nella quale si trovano le tombe dei grandi, Machiavelli, Michelangelo, Galileo, Alfieri, Foscolo, Rossini; San Lorenzo con le sagrestie del Brunelleschi (vecchia) e del Michelangelo (nuova).

L’architettura è espressa da opere grandiose, quali il palazzo Vecchio, la loggia dell’Orcagna, lo Spedale degli Innocenti (Brunelleschi) i palazzi Medici, Pitti (galleria di pittura) e il ponte Vecchio, caratteristico per la sua doppia fila di botteghe, dal 1500 esclusive degli orafi.

Contatti

Loc. Pianuzzo, 5 – 53036 Poggibonsi (SI)
Telefono e fax 0577304961
P.iva 00987670528

Richiesta informazioni

    PRENOTA ORA
    Miglior Tariffa Garantita